Recensione librosa -L’amore è un’altra cosa- di Katia Anelli

10364068_1588372121379427_2785892633690852013_n

 

TRAMA:

Francesca Nardi è un’impiegata contabile alla Petrolker, un’azienda di prodotti petroliferi, appartenente da generazioni alla famiglia Riani. Bella, semplice e simpatica, Francesca, è innamorata da sempre di Luca, un suo vecchio amico, che sembra provare per lei niente di più di un’amicizia. La sua vita cambia dall’arrivo alla Petrolker del dott. Arvedi, un giovane, bello e misterioso, esperto di problem solving e assunto per scoprire chi sta sottraendo ingenti somme di denaro all’azienda. Ce la farà Francesca con la sua dolcezza e la sua ironia a scalfire la dura corazza del dott. Arvedi? E Luca? Si renderà conto di quanto effettivamente Francesca vale? Riuscirà Francesca a conquistare il vero amore? E perché l’amore è un’altra cosa? Una cosa è certa: la vita di qualcuno verrà sconvolta.
Un romanzo d’amore a tratti divertente, con una protagonista nella quale ognuna di noi non potrà che identificarsi.

 

Questo romanzo trovo sia un giusto mix tra amore, passione, un pizzico di erotismo, che però viene introdotto senza strafare e/o stufare, amicizia, amore, ironia, dramma, e colpi di scena. Mi piacciono le storie che non si focalizzano solo ed esclusivamente su uno di questi aspetti.

Sia l’ambientazione che i personaggi sono abbastanza verosimili, non si parla solo e sempre di lusso sfrenato come succede spesso nei “chick lit”.

La scrittura è scorrevole e lineare ma non banale o ridondante, i personaggi hanno tutti qualche elemento di mistero che li caratterizza e tutto questo rende la lettura ancora più  appassionante, il libro si presta a esser letto tutto d’un fiato,  ogni capitolo mi lasciava con la voglia di leggere quello successivo, cosa che mi succede con i libri e le serie tv che mi appassionano di più. Ecco a proposito, mi immagino una trasposizione telefilmica di questa storia.

Per quanto riguarda il finale mi ha lasciato a bocca aperta! Meno male che ci sarà un seguito, ma non voglio spoilerarvi nulla, se vi ho incuriosito e volete leggerlo vi lascio i link di amazon dove poterlo acquistare e la pagina facebook dell’autrice, Katia Anelli, che ringrazio per avermi dato l’opportunità di leggere la sua opera prima, tanti auguri e complimenti!

 

 

http://www.amazon.it/Lamore-unaltra-cosa-Katia-Anelli-ebook/dp/B00U4EKWDM/ref=cm_cr_pr_product_top

 

 

https://www.facebook.com/pages/Lamore-%C3%A8-unaltra-cosa/1588370848046221?ref=hl

 

PS: visto che ho letto tanti libri in questo mese, fatemi sapere se vi va di leggere altre recensioni, magari raggruppate insieme, una sorta de I libri del mese, insomma!

Alice

 

 

One Response to “Recensione librosa -L’amore è un’altra cosa- di Katia Anelli”

  1. […] L’amore è un’altra cosa , dell’autrice Katia Anelli, che vi avevo recensito qui http://www.ilmondoviola.com/wordpress/?p=142, si intitola L’altra faccia […]

Leave a Reply