Archive for ottobre, 2016

Recensione Mai Più Lontano (Far away volume 3) – Katia Anelli

sabato, ottobre 1st, 2016

 

14333167_1767467493469888_2425648167066992474_n

 

Ho finito di leggere l’ultimo capitolo della trilogia Far away di Katia Anelli – Mai Più Lontano ed eccomi qui a parlarvene

Sinossi

Stefano ha dato tutto se stesso per avere una famiglia che lo facesse sentire finalmente amato.
Monica forse non ha mai vissuto la vita che avrebbe voluto, troppo vincolata dai suoi doveri.
Il ritorno inaspettato di un uomo del suo passato rischia di stravolgere gli equilibri e la serenità familiare.
Troppe bugie, troppe verità taciute.
Troppi giochi sporchi che arrivano a coinvolgere uno scenario internazionale.
È arrivato il momento di scoprire le carte in tavola.
La trilogia “Far Away” giunge al termine con un ultimo ed entusiasmante episodio in cui il cerchio si chiude e tutte le tessere del puzzle tornano al loro posto.
Chi era Monica prima dell’incontro con Stefano? Quali segreti ancora nasconde?
Stefano lotterà ancora per la sua famiglia?
Perdonare, accettare e venirsi incontro. Non è forse quello che facciamo tutti, quando amiamo qualcuno? Solo… qual è il limite? E se ci fosse un punto di non ritorno?
È un rischio che Monica deve correre perché, si sa, ogni scelta comporta una rinuncia.Della stessa autrice:
L’amore è un’altra cosa (Vol. I)
L’altra faccia dell’amore (Vol. II)
L’espressione dell’amore (Vol. III)
Ho scelto te – Il mio futuro
Niente di ufficiale
Devi stare lontano da me (Vol. I)
Non posso stare lontano da te (Vol. II)

Tra i 3 volumi è stato quello che mi ha fatto venire più il cardiopalma ma mi è piaciuto molto, riconfermo tutto il mio giudizio sulla trilogia.

con i personaggi di Katia nulla è mai come sembra, tutto viene messo in gioco, in questo caso finalmente scopriamo di più sulla protagonista, non cito il suo nome perché ne ha molteplici diciamo, e tutti i nodi vengono al pettine 😀

La storia è ricca di intrighi, questa volta ci si concentra più sui due protagonisti e sull’affascinante Kahled, un personaggio apparso alla fine del precedente romanzo, scopriremo qualcosa anche su di lui. Lo stile di Katia è incalzante mai noioso, è impossibile classificare la storia in un genere unico perchè c’è un mix di tutto, amore, famiglia, amicizia, intrighi, gioia, dolore, risate, erotismo e romanticismo. anche in questo caso abbiamo una discreta colonna sonora che è la ciliegina sulla torta.

Intera trilogia promossa a pieni voti e consigliatissima 🙂

 

Cosa ne penso della linea all’aloe I Provenzali bio

sabato, ottobre 1st, 2016

13304959_1043401959071757_6836351172174604129_o

 

Finalmente dopo 4 mesi vi parlo di questa linea che ho potuto provare dopo essere stata scelta come tester direttamente dall’azienda I Provenzali di Genova(fanno spesso dal loro sito questo tipo di iniziative)

L’Aloe è una pianta molto antica di cui se ne annoverano alcune centinaia di specie, ma le più conosciute e studiate sono L’ALOE VERA (Aloe Barbadensis Miller) e L’ALOE ARBORESCENS. L’Aloe Vera, appartiene alla famiglia delle Aloeaceae, è spesso definita la “pianta del miracolo” e dalle molteplici virtù, tanto che nel corso della storia è stata largamente impiegata a scopi medicamentosi. Predilige i climi caldi e secchi, come il Messico. Il Gel trasparente e denso contenuto nelle foglie dell’Aloe Vera è una sorgente naturale di moltissimi ed importanti elementi nutritivi, è famoso e largamente usato per le sue proprietà lenitive e calmanti sulla pelle irritata e arrossata. La Linea Cosmetica Biologica Certificata Aloe non utilizza solo il Gel interno della foglia, ma tutta la pianta, ogni «pezzetto» della sua funzionalità creando una sinergia con: estratto Oleoso di Aloe, estratto Glicerico dal fiore di Aloe e l’Acqua  distillata di Aloe, per un’efficacia 100% naturale e Ø sprechi.

 

DERMOGEL BIOLOGICO LENITIVO

SOS pelle – Formula multiattiva Formato da 150 ml

Come sappiamo l’aloe è un passepartout molto utile sopratutto d’estate per lenire scottature arrossamenti dovuti a sfregamenti e prurito di punture di zanzare io l’ho utilizzato per tutte queste cose e il risultato è stato ottimo, la consistenza del gel è un tantino gelatinosa ma si assorbe subito e l’effetto è immediato, gli arrossamenti si attenuano subito e per quanto riguarda le punture di zanzara, non solo si attenua il prurito ma si sgonfiano e spariscono in maniera molto rapida. Promosso a pieni voti!

 

SHAMPOO BIOLOGICO RIPARATORECapelli deboli e sfibrati formato 250 ml

La sinergia dei tensioattivi selezionati di origine vegetale costituisce un mix di basi attive con scopo lavante delicato, che regala in un solo gesto anche morbidezza e antistaticità al capello. In più l’aggiunta del complesso d’Aloe da noi creato di gel, fiore, acqua e olio, regala al trattamento un effetto polifunzionale.

L’ho usato in alternanza ad altri shampoo e l’ho trovato un buon shampoo per lavaggi frequenti lascia i capelli ben puliti li tiene a bada.

 

BALSAMO BIOLOGICO RIPARATORE 200ml

Capelli deboli e sfibrati

La sinergia delle basi condizionanti di origine vegetale costituisce un mix di sostanze attive che, nel trattamento post-shampoo con cadenza quotidiana, regala morbidezza e antistaticità al capello. Il Burro di Babassu e il complesso d’Aloe da noi creato di gel, fiore, acqua e olio, inoltre, districano e nutrono il capello.

stesso discorso per il balsamo l’ho usato alternato ad altri e districa bene i capelli, promosso ma senza infamia e senza lode.

 

 

MASCHERA BIOLOGICA RIPARATRICE 200ml

Capelli deboli e sfibrati

La sinergia delle basi condizionanti di origine vegetale costituisce un mix di sostanze funzionali che, nel trattamento post-shampoo con cadenza settimanale, regala morbidezza e antistaticità al capello. In più grazie all’aggiunta in formula di una maggiore percentuale di Burro di Babassu e al complesso d’Aloe da noi creato di gel, fiore, acqua e olio, i capelli sono districati e rivitalizzati.

Modo d’uso: dopo lo shampoo, applicare sui capelli umidi e lasciare agire per 4-5 minuti. Risciacquare. Frequenza d’uso: almeno 1 volta a settimana.

districa e rivitalizza i capelli senza appesantire troppo mi è piaciuta.

 

 

DEOVAPO BIOLOGICO ANTIODORE 75 ml

Lunga durata – No gas, no alcol

Al contrario dei più comuni deodoranti, che svolgono un’azione antitraspirante, il nostro rispetta il naturale processo fisiologico della sudorazione, impiegando materie prime di origine vegetale ed escludendo i Sali di Alluminio (antitraspiranti che agiscono sulla sudorazione) e il Triclosan (comune antiodore di origine sintetica).

nota dolente questo deodorante con cui non mi sono trovata bene, ovviamente dipende da persona a persona, ognuno ha un tipo di pelle, di sudorazione, ecc, per quanto riguarda me credo che il problema sia proprio il fatto che essendo totalmente bio non impiega antitraspiranti e antiodore sintetici, e quindi nel mio caso non è antiodore anzi, usandolo il mio odore tende a peggiorare 😀 di sicuro non è adatto per l’estate o per particolari situazioni in cui si suda molto, tipo sport, o meno ancora nel mio caso, io sudo molto specie quando c’è molt aumidità, quindi anche d’inverno e purtroppo i deodoranti bio non fanno per me.

 

DETERGENTE INTIMO BIOLOGICO DELICATO 200ml

pH fisiologico – Con amido di riso

Questo detergente intimo è costituito dal complesso d’Aloe da noi creato di gel, fiore, acqua e olio e l’aggiunta in formula di Erilite, zucchero dalle note virtù idratanti e rinfrescanti, di amido di riso con proprietà lenitive e di un attivo prebiotico con azione stimolante delle naturali difese cutanee, dona benessere globale alla zona intima.

Modo d’uso: diluire nel palmo della mano e risciacquare bene.

anche qui purtroppo devo dare lo stesso giudizio del deodorante, anche in questo caso questo detergente non fa per me, nel mio caso non deterge e profuma bene, credo sia sempre per un fatto di ph e sudorazione, l’ho comunque terminato usandolo anche come detergente viso poichè è molto delicato.

 

SALVIETTE INTIME BIOLOGICHE DELICATE 12 pezzi

Ginecologicamente testate – Extra morbide

L’alta efficacia della formula di cui la salvietta è imbibita, è data da un mix ponderato di attivi funzionali e da un attivo prebiotico, in più l’inserimento in formula del 20% di gel di Aloe Vera Bio dona benessere globale alla zona intima.

Nulla da ridire invece per queste salviettine che trovo molto utili e comode sopratutto in viaggio o in giornate in cui si è sempre in giro, a differenza di altre salviette  in time non c’è pricolo che irritino.

Grazie ai provenzali per avermi dato l’opportunità di provare tutta la linea, deodorante a parte, l’aloe è utile e preziosa un po’ per tutto e per tutta la famiglia 🙂