Archive for ottobre, 2015

Recensione – Ho scelto te – Il mio futuro

giovedì, ottobre 22nd, 2015

11702737_1652191018330870_6526109000180489640_n

 

Ciao!

sono tornata disoccupata e il lato positivo della cosa è che ho più tempo libero per il blog e per leggere!

Oggi vi parlo dell’ultima uscita di Katia Anelli, Ho scelto te, il mio futuro.

Sinossi

Vi è mai capitato di non sapere cosa scegliere, o meglio chi scegliere?
Accade anche a me: Alessia, trent’anni. Un’opportunità di carriera alle porte. Un fidanzato, Luca, che vuole costruire un futuro insieme, che vuole di più.
E se l’uomo della mia vita tornasse e io finissi direttamente all’inferno con lui? Se la vita stessa prendesse una piega diversa annullando tutte le certezze che ho sempre avuto? Se scoprissi che le persone che per me contano non sono esattamente quelle che ho sempre conosciuto? E se nel frattempo perdessi la testa per qualcun altro, qualcuno che mi faccia sentire veramente speciale?? Alla fine cosa sceglierò? La certezza, la passione oppure l’ignoto?

Vi ricordate delle recensioni della trilogia -L’amore è un’altra cosa -L’altra faccia dell’amore -L’espressione dell’amore? Matteo e Francesca hanno avuto il loro lieto fine e in questo romanzo conosciamo meglio Alessia, ve la ricordate? è la migliore amica di Francesca e avremo modo di approfondire meglio il suo carattere e le sue vicissitudini amorose.

Mi ero affezionata tantissimo a Matteo e a Francesca, bene, Alessia l’ho adorata ancor di più, è un personaggio molto ironico, che ha sofferto nella vita, ma con cui ci si può immedesimare, personalmente mi sono ritrovata in molti lati del suo carattere e idee sulla vita, sarà che anch’io sono sulla soglia dei 30 anni e mi ritrovo con problemi e dubbi simili ai suoi.

La scrittura di Katia si riconferma scorrevole, avvincente, la trama mai scontata, mixa ironia, sofferenza, azione, amore amicizia e quel tocco hot che non guasta. E  i personaggi maschili sono sempre gran bonazzi, ahahhahah! E mi piace il fatto che sappiamo in ogni momento cosa passa nella testa di Alessia, con le sue battute pungenti e sagaci, adoro i personaggi femminili ironici.

Katia ha buon gusto anche in fatto di musica, mi sono piaciuti molto i brani che ha scelto come una sorta di colona sonora ai momenti più emozionanti dei capitoli.

come sempre è una lettura che vi consiglio come tutti gli altri romanzi di Katia.

vi lascio i link utili

https://www.facebook.com/Katia-Anelli-autrice-1588370848046221/

http://www.amazon.it/Ho-scelto-Il-mio-futuro-ebook/dp/B015P967ZW